Come fare vaccino pertosse in gravidanza?

Sommario

Come fare vaccino pertosse in gravidanza?

Come fare vaccino pertosse in gravidanza?

Esattamente come in tutte le altre categorie di persone (a eccezione dei bambini di età inferiore a 1 anno), la somministrazione del vaccino anti pertosse nella donna incinta avviene tramite un'iniezione intramuscolo a livello del braccio. Per tale iniezione trova impiego una sorta di siringa.

In quale trimestre di gravidanza è fortemente raccomandata la somministrazione della vaccinazione antinfluenzale?

L'evidenza di un eccesso di morbilità durante l'influenza stagionale rafforza l'opportunità della vaccinazione delle donne incinte sane nel secondo o terzo trimestre e di quelle a rischio (presenza di co-morbidità) in qualsiasi trimestre.

Quanto aspettare per gravidanza dopo vaccino varicella?

QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER PROGRAMMARE LA GRAVIDANZA DOPO LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO? Poiché sia il vaccino MPR che quello della varicella sono controindicati in gravidanza, è necessario che, al momento dell'inizio della gravidanza, la donna sia vaccinata regolarmente (con due dosi) da almeno un mese.

In quale periodo della gravidanza è indicato il vaccino DTP?

- Il periodo migliore di somministrazione del vaccino dTpa è il terzo trimestre, idealmente intorno alla 28° settimana (Raccomandazione Ministeriale), o comunque tra 27 e 36 settimane, al fine di garantire un passaggio efficiente degli anticorpi materni al feto.

Post correlati: