Che santo si festeggia il 5 dicembre?

Sommario

Che santo si festeggia il 5 dicembre?

Che santo si festeggia il 5 dicembre?

Santa Crispina Santo del giorno oggi 5 dicembre: Santa Crispina.

Che santo si festeggia il 13 novembre?

Sant'Omobono Tucenghi Oggi, 13 novembre, si venera Sant'Omobono Tucenghi (Cremona, seconda metà del XII secolo – Cremona, 13 novembre 1197). Sant'Omobono Tucenghi fu un mercante medievale cremonese, pio e caritatevole, che è venerato come Santo dalla Chiesa cattolica.

Che santo si festeggia il 18 settembre?

San Giuseppe da Copertino Il santo del giorno del 18 settembre è San Giuseppe da Copertino.

Quali sono i santi del 12 novembre?

san Nilo, abate; san Macario, vescovo di Mull; sant'Esichio, vescovo di Vienne; sant'Emiliano, sacerdote; san Cuniberto, vescovo di Colonia; san Livino, sacerdote e monaco; santi Benedetto, Giovanni, Matteo e Isacco, martiri; beato Giovanni Cini, detto della Pace, terziario francescano; san Diego, religioso francescano ...

Che santo è il 14 novembre?

San Lorenzo O'Toole Il Santo del 14 novembre, è: San Lorenzo O'Toolee altri santi →

Cosa è il calendario dei Santi?

  • Il calendario dei santi è un metodo tradizionale cristiano di organizzare l'anno liturgico giorno per giorno, associando a ogni giorno uno o più santi, e ottenendo così un "santo del giorno", del quale si può celebrare la festa.

Chi è oggi il santo di oggi?

  • Il santo di oggi è San Gennaro - Vescovo e Martire, onomastico del nome Gennaro; domani si festeggerà Santi Martiri Coreani - Martiri; mentre il santo di ieri era San Giuseppe da Copertino - Sacerdote e l' onomastico era Giuseppe, Giuseppina.

Qual è il santo di oggi e di domani?

  • Santi del giorno: il venerato di oggi e di domani. Il santo di oggi è San Pio da Pietrelcina - Sacerdote cappuccino, onomastico del nome Pio; domani si festeggerà ...

Qual è il calendario dei Santi in medioevale?

  • Calendario dei santi in un manoscritto medioevale. Il calendario dei santi è un metodo tradizionale cristiano di organizzare l'anno liturgico giorno per giorno, associando a ogni giorno uno o più santi, e ottenendo così un "santo del giorno", del quale si può celebrare la festa.

Post correlati: