Come mantenere il colore delle patate viola?

Sommario

Come mantenere il colore delle patate viola?

Come mantenere il colore delle patate viola?

COME CONSERVARE Conservare le patate vitelotte a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto, per 2-3 settimane circa. Importante è controllare che non presentino fenomeni di germogliazione. Cotte si mantengono per 2 giorni, in frigorifero, accuratamente coperte.

Cosa contengono le patate viola?

Le patate viola contengono buone quantità di carboidrati complessi, proteine, fibre, vitamine e sali minerali, tra quest'ultimi rilevante soprattutto la presenza di potassio. Per quanto riguarda le vitamine, la più presente è la vitamina C.

Quanto pesa una patata viola?

La forma è mediamente allungata, con un peso medio compreso tra 100-300 g.

Dove si possono trovare le patate viola?

Le patate viola possono essere acquistate in negozi specifici, certamente non parliamo del discount dietro casa. Un'azienda presso la quale è possibile reperire questo tubero dall'aspetto simpatico è Orto di Marziana. Un altro valido rivenditore è Patate del Fucino, le cui sedi operative sono L'Aquila e Avezzano.

Perché le patate sono viola?

Perché le patate viola fanno bene Le patate viola sono conosciute dai più esperti, anche con il nome di patate salva-salute. Questo nomignolo è stato affibbiato al tubero partendo da ciò che lo ha resto di questo colore. Il colore violaceo, difatti, deriva dalle sostanze antiossidanti contenute: gli antociani.

Che cosa contengono le patate?

Per quanto riguarda i micronutrienti, questi tuberi sono molto ricchi di vitamine (C, A, B3, B1, B2, B6) e minerali (potassio, fosforo, calcio, magnesio, zinco, rame, ferro).

Post correlati: