Come si lessare le mazzancolle per quanto tempo?

Sommario

Come si lessare le mazzancolle per quanto tempo?

Come si lessare le mazzancolle per quanto tempo?

Per cominciare quindi porta ad ebollizione una pentola colma di acqua leggermente salata e non appena inizierà a bollire, metti a cuocere 800 g di mazzancolle pulite, lasciandole bollire per 3-4 minuti o comunque fino a quando avranno raggiunto il grado di cottura che desideri (se le vuoi più cotte e sode, allora puoi ...

Come capire se le mazzancolle sono fresche?

Infatti, tastando tra le mani una mazzancolla si può capire se sia fresca o meno. La polpa deve essere soda, non molliccia. Se vediamo che tende a sfaldarsi significa che il prodotto è stato quasi certamente decongelato. Se sono scuri con delle macchie tendenti al nero non si tratta di un prodotto fresco.

Come faccio a cuocere le mazzancolle?

  • Aggiungiamo le code di mazzancolle in padella e facciamo cuocere a fuoco medio per circa 2 minuti per lato. A questo punto sfumiamo col vino, copriamo col coperchio e terminiamo la cottura dei gamberoni per 5-6 minuti. Se l’acqua delle mazzancolle si restringe troppo, abbassate ancora la fiamma.

Come preparare le mazzancolle in padella?

  • Come gli altri frutti di mare, anche le mazzancolle possono essere cucinate in diversi modi: potete preparare le mazzancolle in padella, una ricetta semplice e gustosa, che prevede di sgusciarle e farle saltare in padella nel burro fuso, per poi sfumarle con il vino, condirle con sale e pepe e servirle con una spruzzata di succo di limone.

Come pulire le mazzancolle?

  • Per prima cosa puliamo le mazzancolle, togliamo la testa e sgusciamole velocemente sotto l’acqua corrente. In una padella ampia antiaderente facciamo soffriggere leggermente lo spicchio d’aglio e il peperoncino per un paio di minuti. Aggiungiamo le code di mazzancolle in padella e facciamo cuocere a fuoco medio per circa 2 minuti per lato.

Post correlati: