Come pulire la casa con prodotti naturali?

Sommario

Come pulire la casa con prodotti naturali?

Come pulire la casa con prodotti naturali?

Il bicarbonato è un ottimo disinfettante naturale, capace di eliminare i batteri in un batter d'occhio, di eliminare i cattivi odori e di repellere gli insetti. Se mescolato con acqua, può essere usato per pulire il forno, mentre mixato con l'aceto è perfetto per disinfettare le tubature e gli scarichi.

Come disinfettare casa senza prodotti chimici?

Mescolate ¼ di tazza di aceto con 4 tazze d'acqua e usatelo per pulire i vetri, le finestre e gli specchi. Potete usare carta di giornale in modo che i vetri risultino più brillanti. Mescolate ¼ tazza di aceto con 4 tazze d'acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Quali prodotti usare per pulire la casa?

I prodotti per la pulizia della casa sono fondamentali per sgrassare, spolverare, disinfettare e igienizzare tutte le vostre superfici, le pareti, i pavimenti....Detersivi per il bagno

  • candeggina.
  • alcol.
  • detergente igienizzanti superfici.
  • anticalcare per rubinetterie.
  • tavolette igienizzanti water.
  • disincrostante water.

Come fare un detersivo in casa?

DETERSIVI FATTI IN CASA Riempite un secchio con circa 3 litri d'acqua e poi aggiungetevi tre cucchiaini di bicarbonato e 5 di alcol denaturato. Infine, scioglietevi un pezzetto di sapone di Marsiglia e mescolate per amalgamare gli ingredienti: i pavimenti brilleranno di un pulito sano.

Come disinfettare a fondo la casa?

In uno spruzzino metti dell'acqua calda, mezzo bicchiere di aceto bianco, qualche goccia di sapone trasparente per i piatti e 5 gocce di olio essenziale. Scegli quello che più ti piace. Spruzza abbondantemente su water, bidet, doccia e lavandino. Lascia agire prima di aprire le finestre in tutta la casa.

Come pulire pavimenti con alcool?

Per togliere ogni alone dai pavimenti di marmo, belli quanto insidiosi da pulire, create una soluzione con tre litri di acqua calda, un bicchiere di alcol denaturato e due cucchiai di bicarbonato, facendolo sciogliere bene nei liquidi. Usate poi un panno in microfibra per passare questa soluzione sul pavimento.

Come pulire la casa con l'alcool?

Per pulire casa con alcool iniziando dai mobili, è sufficiente utilizzare una miscela di 0,4 litri di alcool denaturato al 90 per cento e mezzo litro di acqua di rubinetto. Una soluzione di alcool diluito con acqua per pulire è efficace fino a una settimana.

Come pulire in modo ecologico?

L'azione pulente, igienizzante e sgrassante di questi semplici elementi è in grado di semplificare le pulizie quotidiane e quelle periodiche di tutta la casa, senza pesare sul nostro portafogli né sull'ambiente....

  1. aceto bianco.
  2. bicarbonato di sodio.
  3. percarbonato di sodio.
  4. acido citrico.
  5. sapone di Marsiglia.
  6. limone.

Come pulire casa con ammorbidente?

1:136:39Clip suggerito · 54 secondiCOME PULIRE TUTTA LA CASA CON L'AMMORBIDENTE - YouTubeYouTube

Post correlati: