Quanti Domenico ci sono?

Sommario

Quanti Domenico ci sono?

Quanti Domenico ci sono?

Frequenza Al maschile: Domenico e Domenica insieme sono fra i primi nomi italiani oltre quota mezzo milione, così distribuita: Domenico da solo si attesta sui 390.000 omonimi e, con le varianti ma senza contare qualche doppio nome (Domenico Antonio: circa 3000), supera abbondantemente le 400.000 unità.

Che nome e Mimmo?

Diminutivo di Beniamino, Domenico, Demetrio, Cosimo, Emilio, Erminio, Guglielmino e di Giovanni Maria. Nel caso di Domenico, ossia nella forma più frequente, Mimmo proviene dal termine latino dominicus e significa "consacrato al Signore".

Quanti Domenico ci sono in Italia?

In Italia si chiamano Domenico circa 452002 persone (22° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.7491% della popolazione Italiana.

Che cosa significa il nome Mimma?

Diminutivo di diversi nomi, fra i quali Domenica, Cosima, Emilia, Erminia e Guglielmina. Il più comune è il collegamento con Domenica, che deriva dal latino dominicus e significa "consacrata al Signore". Può anche derivare da un suono onomatopeico che, in Toscana, è usato per indicare una "bambina".

In che data si festeggia San Domenico?

25 giugno, san Domenico Henares, vescovo e martire. 8 agosto, san Domenico di Guzmán, fondatore dell'Ordine dei Frati Predicatori. 27 agosto, beato Domenico della Madre di Dio, passionista. 20 dicembre, san Domenico di Silos, abate benedettino spagnolo.

Post correlati: