Perché il mio pesto e amaro?

Sommario

Perché il mio pesto e amaro?

Perché il mio pesto e amaro?

Per un pesto accettabile anche se non preparato con il mortaio, infatti, il freddo è molto importante. Se surriscaldato, il basilico annerisce e diventa amaro.

Cosa usare per tritare il pesto?

  1. Kenwood Quad Blade CH580 La nostra scelta. Controlla lo scontosu Amazon.it.
  2. Bosch MMR08A1 Tritatutto. ...
  3. Bosch MSM66120 Ottimo pesto alla genovese con frullatore immersione. ...
  4. Philips HR7627/00 Robot da cucina Daily Collection. ...
  5. Aicok Tritatutto 1.2L Tritatutto Il tritattutto per il pesto più economico.

Che differenza c'è tra frullatore e mixer?

Il mixer e il frullatore sono dispositivi molto simili, ma presentano alcune differenze. Il miscelatore mescola prodotti secchi e liquidi molto rapidamente. Il frullatore nella sua funzionalità è più simile a un tritacarne, poiché è progettato per macinare i prodotti, mentre il mixer si mescola e frusta.

A cosa serve un tritatutto?

Il tritatutto serve per tritare, come dice il nome, qualsiasi alimento: caffè, spezie, pane, formaggio e frutta secca. Parlando in termini più pratici se stai cercando un elettrodomestico per preparare il pesto, per esempio, allora stai cercando un tritatutto.

Cosa fare se il pesto e amaro?

Per mascherare il gusto amaro si può aumentare la quantità di formaggio e di aglio. A questo punto però il sapore del basilico viene in parte coperto e diventa necessario restituire al pesto questo sapore aggiungendo ingredienti come l'estratto di basilico e gli aromi.

Come non far venire il pesto amaro?

Per evitare che l'ossigeno innesti il processo ossidativo si possono immergere le foglie di basilico nell'olio extravergine. Successivamente, quando il pesto è pronto è molto importante ricordarsi di ricoprirlo con un sottile strato d'olio, che oltre a contrastare l'annerimento, permette una conservazione più duratura.

Post correlati: