Come si calcola il ravvedimento operoso dell IMU?

Sommario

Come si calcola il ravvedimento operoso dell IMU?

Come si calcola il ravvedimento operoso dell IMU?

Calcolo interessi e versamento ravvedimento Gli interessi vanno calcolati in funzione dei giorni di ritardo intercorsi dalla data di scadenza della rata IMU in cui doveva essere versata l'imposta alla data del versamento a sanatoria. La percentuale degli interessi è dello 0,01% annuo dal 1° gennaio 2021.

Quando si paga il pagamento IMU?

  • pagamento IMU da 1 a 14 giorni dopo la scadenza, si applica una sanzione ridotta dello 0,2% dell’imposta per ogni giorno di ritardo. ritardo pagamento IMU da 15 a 30 giorni, si paga una sanzione fissa del 3%. pagamento IMU oltre 30 giorni e fino a un anno dalla scadenza, la sanzione sale al 3,75%.

Chi paga l’IMU o la TASI dopo il 17 giugno 2019?

  • Chi paga l’Imu o la Tasi dopo il 17 giugno 2019 o intende regolarizzare quest’anno il mancato pagamento di quelle del 2018, si vedrà applicare una sanzione del 30% dell’importo dovuto. Si tratta della sanzione ordinaria, che è possibile ridurre grazie al ravvedimento operoso.

Quando si paga IMU da 15 a 30 giorni?

  • ritardo pagamento IMU da 15 a 30 giorni, si paga una sanzione fissa del 3%. pagamento IMU oltre 30 giorni e fino a un anno dalla scadenza, la sanzione sale al 3,75%. Vanno sempre aggiunti separatamente all’importo ottenuto qui sopra gli interessi di mora (codice 3923).

Quanto costa la sanzione IMU e tasi 2019?

  • In tutti gli altri casi, la sanzione Imu e Tasi 2019 da versare con il calcolo del ravvedimento va da un minimo di 1,5% ad un massimo del 3,75% dell’importo dovuto. Si attendono ancora delucidazioni e conferme sui tempi di applicabilità del nuovo strumento del ravvedimento operoso lungo anche per le due imposte locali .

Post correlati: