Come rilassare la pancia gonfia?

Sommario

Come rilassare la pancia gonfia?

Come rilassare la pancia gonfia?

Un esercizio che può fare per respirare correttamente e riprendere contatto con le tue emozioni: siediti su una sedia, schiena dritta e occhi chiusi. Appoggia le mani sulla tua pancia e concentrati sul tuo respiro. Cerca di sentire la pancia che si gonfia quando inspiri e che va in dentro quando espiri.

Quali sono i sintomi della pancia gonfia?

  • Uno dei più frequenti responsabili della pancia gonfia è il lattosio, uno zucchero contenuto nel latte, al quale molte persone sono intolleranti.Se noti un accentuarsi dei sintomi dopo aver assunto latte, o suoi derivati, molto probabilmente hai anche tu questo problema. La soluzione consiste nell’acquistare latte e latticini senza lattosio.

Come sgonfiare la pancia?

  • Un buon modo per sgonfiare la pancia consiste nel fare attenzione a ciò che si mangia. Soprattutto, si dovrebbero evitare piatti troppo elaborati. Meglio optare per il “monopiatto”, a base o di proteine o di carboidrati, che vengono digeriti più facilmente.

Come Si disinfetta la pancia?

  • E non dimenticare le spezie: la menta facilita la digestione. È ottima, quindi, come tisana “sgonfia pancia”. Il peperoncino, con la sua azione disinfettante, elimina i gas e le tossine intestinali che possono causare fermentazione e quindi aria nell’intestino. La cannella agisce sul meteorismo e riduce la presenza del gas intestinale.

Post correlati: