Cosa fare contro i crampi alla coscia?

Sommario

Cosa fare contro i crampi alla coscia?

Cosa fare contro i crampi alla coscia?

Trattamento

  1. Smettere di fare qualsiasi attività che abbia innescato il crampo.
  2. Allungare delicatamente e massaggiare il muscolo con il crampo, tenendolo in posizione allungata fino a quando il crampo si ferma.
  3. Applicare calore sui muscoli tesi e contratti, o ghiaccio sui muscoli dolenti e rilasciati.

Perché vengono i crampi alle cosce?

Un crampo può causare forte dolore e immobilizzare temporaneamente l'area interessata. Si crede che i crampi alle gambe, e in generale quelli muscolari, possano avere origine da fattori nutrizionali come la disidratazione o la carenza di elettroliti come sodio, potassio, calcio e magnesio.

Quando tira l'interno coscia?

Quali sono le cause? Le cause vanno ricercate sia nel sistema muscolo scheletrico che viscerale. Il dolore all'inguine o interno coscia può essere causato da una tensione o contrattura dei muscoli adduttori e/o addominali, del muscolo ileopsoas o del quadricipite femorale.

Cosa ce nell'interno coscia?

Lungo la coscia, trovano posto numerosi muscoli (tra cui il quadricipite femorale, gli adduttori, il bicipite femorale, il semitendinoso ecc.), legamenti e tendini. L'articolazione dell'anca (o semplicemente anca) unisce l'estremità prossimale del femore all'osso iliaco (ilio, ischio e pube).

Cosa posso fare contro i crampi?

Un valido aiuto viene poi dall'assunzione di integratori di magnesio e potassio, specie quando non si riescono ad assumere questi minerali con la dieta o nei periodi caldi quando l'eccessiva sudorazione ne causa la perdita.

Post correlati: