Chi rilascia la Carta dello Studente?

Sommario

Chi rilascia la Carta dello Studente?

Chi rilascia la Carta dello Studente?

Il Ministero dell'Istruzione attribuisce una carta nominativa a tutti gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, denominata “Carta dello Studente”.

Come avere una nuova Carta dello Studente?

A COSA SERVE: Utilizza la funzione "Richiesta Duplicato Carta" per richiedere un duplicato di una Carta "IoStudio-Postepay" smarrita, rubata, danneggiata, non funzionante. Il duplicato della Carta verrà spedito presso l'Istituto scolastico richiedente che provvederà alla consegna all'alunno interessato.

Cosa è la carta dello studente?

  • “IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia.

Qual è la carta studente della Toscana?

  • La carta “STUDENTE DELLA TOSCANA” è una tessera magnetica rilasciata a tutti gli immatricolati che permette a chi frequenta uno degli atenei della Toscana di accedere a tutti i servizi del diritto allo studio, indipendentemente dall’università alla quale è iscritto.

Qual è la carta prepagata per le scuole superiori?

  • Postepay IoStudio è la carta prepagata e ricaricabile realizzata dal MIUR per gli studenti delle scuole superiori. Scegli tra le carte prepagate quella più adatte a te.

Qual è la carta dello studente IoStudio Postepay?

  • La Carta dello Studente IoStudio Postepay è la Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca - e distribuita agli studenti delle scuole superiori.

Post correlati: