Dove si trova la birra Guinness?

Sommario

Dove si trova la birra Guinness?

Dove si trova la birra Guinness?

La Guinness è una birra di tipo stout prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co., una fabbrica di birra irlandese fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness nella celebre St. James's Gate Brewery.

Quanto costa la birra Guinness?

Guinness Draught Birra Irlandese, Lattina - Pacco da ml
Prezzo precedente:34,20€
Termina tra 6 giorni Offerta terminata
Risparmi:5,95€ (17%)
Tutti i prezzi includono l'IVA.
1 altra riga

Come si deve versare una lattina di Guinness?

A Dublino nel 2012 hanno inventato la “surger”: è una base su cui si mette il bicchiere di una Guinness versata dalla lattina. La base emette un ultrasuono che eccita il gas per andare a formare la leggendaria schiuma. Un sistema tecno che trasforma la lattina nel «più piccolo fusto di birra al mondo».

A cosa serve la pallina nella Guinness?

La pallina nella lattina di Guinness. Per replicare a casa l'esperienza del pub, nelle lattine della celebre stout, è inserita una pallina contenente la stessa miscela di gas per donare alla birra, oltre al gusto, anche il suo aspetto inconfondibile.

Cosa c'è dentro la birra Guinness?

Si tratta di una pallina di 2 cm di diametro riempita di azoto, con un piccolo foro di 0,61 millimetri realizzato con un laser. La birra viene versata nella lattina insieme all'azoto e all'anidride carbonica.

Quanti gradi ha la Guinness?

Guinness (azienda)
Guinness Extra stout
NazioneIrlanda
Alcol4,2% vol.
Colorerubino scuro
GustoAmarognolo

Perché la birra e nera?

Il colore scuro tendente al nero viene acquisito durante le fasi di lavorazione, mediante l'impiego di malto d'orzo particolarmente scuro. Il malto a sua volta riceve tale colorazione nella fase di tostatura, infatti è proprio il grado di cottura del malto a conferire alla bevanda il suo caratteristico colore.

Post correlati: