Quali sono le tappe fondamentali della vita di William Shakespeare?

Quali sono le tappe fondamentali della vita di William Shakespeare?
La produzione di Shakespeare si può dividere in quattro fasiPossiamo distinguere quattro fasi fondamentali nella carriera di Shakespeare: il periodo di apprendistato; il periodo in cui scrisse drammi storici e commedie d'amore; il periodo delle grandi tragedie e infine il periodo in cui scrisse romances.
Cosa ha fatto di importante William Shakespeare?
È considerato il poeta più rappresentativo del popolo inglese e soprannominato il "Bardo dell'Avon" (o semplicemente "Il Bardo") oppure il "Cigno dell'Avon"; delle sue opere sono stati ritrovati, incluse alcune collaborazioni, 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi.
Quando è vissuto William Shakespeare?
Sono passati oltre 400 anni dalla sua morte, eppure i misteri che avvolgono William Shakespeare (nato nell'aprile del 1564 a Stratford-upon-Avon e morto il 23 aprile 1616) continuano a infiammare accademici e studiosi.
Chi era William Shakespeare riassunto?
William Shakespeare nato il 26 aprile 1564. Morto nel 1616. Drammaturgo e poeta inglese, è uno degli esponenti principali del rinascimento inglese e uno dei più grandi autori della storia del teatro occidentale.
Qual'è lo stile di Shakespeare?
Innanzitutto i suoi scritti si presentano in pentametro giambico: per ogni linea vi è quindi la presenza di 10 sillabe, stile che si presta funzionalmente alla teatralità in quanto permette sia di utilizzare un linguaggio piacevole sia di raccontare una buona storia supportandone la trama con efficacia.
Dove ha vissuto William Shakespeare?
Stratford-upon-Avon1564–1616 William Shakespeare/Luoghi in cui ha vissuto La casa natale di William Shakespeare è un edificio, ricostruito secondo lo stile del XVI secolo, della città inglese di Stratford-upon-Avon, nel Warwickshire (Midlands, Inghilterra centrale), edificio dove sarebbe nato ed avrebbe trascorso la propria infanzia il celebre scrittore William Shakespeare (15).