Come togliere acidità ad un piatto?

Sommario

Come togliere acidità ad un piatto?

Come togliere acidità ad un piatto?

Aggiungere una piccola quantità di bicarbonato di sodio Il bicarbonato di sodio in questo caso è utile a neutralizzare l'acido e riportare la pietanza al livello di PH corretto. Basterà la punta di un cucchiaino, fatta cadere mediante un piccolo setaccio, per agire su circa 150 gr di salsa o liquido.

Come cuocere il sugo di pomodoro?

  • Il modo migliore per cuocere il sugo di pomodoro è utilizzate una pentola di coccio, perfetta per le cotture lunghe e lente. Se non ne possedete una potrete scegliere una tradizionale pentola di acciaio, preferite sempre quelle con fondo spesso, adatto alla lunga cottura; in questo modo eviterete che il sugo si attacchi alla base della pentola.

Come preparare il sugo o la salsa di pomodoro?

  • Preparare il sugo o salsa di pomodoro è un gioco da ragazzi! Per prima cosa, bisogna sempre scegliere dei buoni pomodori, dolci e con poca acqua.I pomodori vanno poi sbollentati un paio di minuti in acqua bollente ed in seguito passati nel passa-verdure.. La passata di pomodoro così ottenuta viene poi cotta con olio, aglio e basilico.

Come conservare il sugo di pomodoro in vasetti di vetro?

  • Per conservare il sugo di pomodoro appena fatto mettetelo in dei vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli bene, poi sterilizzate nuovamente i vasetti ben chiusi immergendoli in una pentola, distanziandoli con un canovaccio, per evitare urti dei vasetti di vetro.

Post correlati: