Perché mi sento la pancia pesante?
![Perché mi sento la pancia pesante?](https://i.ytimg.com/vi/2pLT-olgUJs/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDqYaNS0xAWpSRVRP771EyKj81T6g)
Perché mi sento la pancia pesante?
La pesantezza di stomaco occasionale non è legata a particolari patologie o problemi di salute rilevanti, ma quasi sempre all'assunzione di cibi in eccesso e/o difficili da digerire, che impongono alla mucosa gastrica di secernere in poco tempo una quantità di succhi gastrici superiore alle proprie potenzialità e che ...
Che vuol dire pancia dura?
Generalmente, chi presenta una pancia gonfia e dura, con frequenti dolori addominali, tende ad inghiottire molta aria, oppure è solito consumare alimenti mal sopportati dal proprio apparato digerente. Tra le cause più comuni di gonfiore vale la pena citare: aerofagia. gas prodotti dall'intestino.
Come alleviare la pesantezza di stomaco?
Pesantezza di stomaco: i rimedi naturali
- Bicarbonato;
- Acqua calda e limone;
- Tisane digestive, a base di malva, valeriana, melissa e camomilla;
- Borsa di acqua bollente messa sullo stomaco, per facilitare il rilassamento dei muscoli in tensione;
Come riconoscere pancia dura?
Distinguere la pancia dura dalle contrazioni da travaglio «Le contrazioni sono dolorose e ritmiche. Iniziano a presentarsi in genere a distanza di cinque minuti». Anche in quel caso, però, non c'è da preoccuparsi: «Il travaglio dura più o meno 12 ore, soprattutto se si tratta del primo figlio.