Come si chiamano le mosse di karate?

Sommario

Come si chiamano le mosse di karate?

Come si chiamano le mosse di karate?

Tecniche di spazzata (Harai waza) ashi barai: spazzata sul piede davanti. de ashi barai: spazzata a portar via e/o sul piede in avanzamento e/o sul piede dietro. ushiro ashi barai: spazzata all'indietro. ushiro mawashi ashi barai: spazzata circolare all'indietro (si esegue a terra)

Quali sono i fondamentali del karate?

La pratica del karate si basa su 4 pilastri fondamentali: kihon, kata, kumite e Bunkai. La parola KIHON è formata da due sillabe: KI (le fondamenta) e HON (le basi). A mio parere questa è l'essenza di tutte le Arti marziali ramificandosi in mente e corpo, sviluppando un bagaglio completo della conoscenza.

Come si saluta nel karate?

Il capofila annuncia il saluto al maestro: SENSEI NI REI. Si saluta inchinandosi e si pronunciano le parole “Onegai Shimasu” all'inizio della lezione o “Arigatoo gozaimashita” alla fine. Il capofila annuncia il saluto tra gli allievi: OTAGAI NI REI. Gli allievi si inchinano e pronunciano di nuovo le parole di prima.

Come si dice Calcio in Karate?

KAKUTO UKEParata a testa di gru
MAEASHI GERI o KIZAMI GERICalcio con la gamba anteriore
TOBI GERICalcio volante
TOBI YOKO GERICalcio volante laterale
MAE GERICalcio frontale

Cosa vuol dire OSS nel karate?

Nel karate all'inizio e alla fine della lezione viene praticato il saluto tra maestri e allievi, come simbolo di rispetto e condivisione. La parola che si pronuncia come saluto di karate è proprio OSS, che in questo caso ricalca la teoria secondo cui è una contrazione di Ohayo gozaimasu – おはようございます。

Post correlati: