Quando iniziano i giovedì di Santa Rita?

Sommario

Quando iniziano i giovedì di Santa Rita?

Quando iniziano i giovedì di Santa Rita?

Questa devozione consiste nel celebrare i 15 giovedì che precedono la festa di Santa Rita che ricorre il 22 maggio, con particolari pratiche di pietà, quali soprattutto la meditazione di un tratto della sua vita o di qualche sua virtù e l'accostarsi ai santi sacramenti della Confessione e della Comunione.

COSA SONO I giovedì di Santa Rita?

Questa devozione consiste nel celebrare i 15 giovedì che precedo- no la festa di Santa Rita (22 maggio), con particolari pratiche di pietà, specialmente la meditazione di un tratto della sua vita o di qualche sua virtù, e l'accostarsi ai santi sacramenti della Confes- sione e della Comunione.

Qual è la settimana di Santa Rita?

La prima domenica di ottobre si festeggia santa Rita.

Quando iniziano i 15 giovedì di Santa Rita 2019?

Giovedi 11 febbraio Giovedi 11 febbraio inizia presso il Santuario la pia pratica de 15 giovedì di Santa Rita. Le S. Messe saranno alle ore 8, 9, 10 , 17, 18.

Che giorno è Santa Rita 2021?

22 maggio 2021 Oggi è il giorno dedicato alla santa: in San Giacomo si venera la reliquia. L'orario delle messe, compresa quella officiata dall'arcivescovo Zuppi. Bologna, 22 maggio 2021 - Dopo la Madonna di San Luca, Santa Rita la cui memoria viene celebrata oggi, 22 maggio.

Quanti sono i giovedì di Santa Rita?

Santa Rita, i 15 giovedì: antica e potente devozione per ottenere grazie – 9° giovedì Ogni giovedì, e per un totale di 15 settimane, ripercorreremo, in preghiera, la vita di Santa Rita da Cascia, la Santa delle cause impossibili, fino a giungere al 22 Maggio, giorno della sua commemorazione.

Che giorno è Santa Rita a maggio?

22 maggio Il santo del giorno del 22 maggio è Santa Rita da Cascia.

Post correlati: