Come usare la pentola per asparagi?
Come usare la pentola per asparagi?
Asparagera: aspetto e uso L'acqua, che riempie a metà la pentola, si porta a ebollizione. Quindi si immergono gli asparagi contenuti nel cestello e si cuociono con il coperchio per 7-10 minuti.
Come si puliscono i asparagi selvatici?
SCOPRIAMO INSIEME COME PULIRE GLI ASPARAGI:
- Per prima cosa sciacqua tutti gli asparagi sotto l'acqua corrente. ...
- Sistemali su un tagliere e taglia, con un coltello la parte finale bianca, molto dura. ...
- Dopo, togliete la parte esterna dura e legnosa del gambo, spellandola con un pela patate.
Come si può preparare gli asparagi?
- La preparazione più comune associata agli asparagi è la bollitura. Una volta lavati, puliti e pareggiati, basta metterli in piedi in una pentola stretta e alta, avendo cura di lasciare le punte all'esterno dell'acqua, facendoli cuocere per 15-20 minuti. Il tempo sarà determinato dalle dimensioni dell'ortaggio.
Cosa sono gli asparagi al vapore?
- Gli asparagi sono molto versatili in cucina. Sono ottimi crudi e aggiunti nell’insalata, ma anche ripassati semplicemente in padella o nel forno o cotti al vapore. Quella al vapore è una cottura molto valida dal punto di vista nutrizionale.
Come preparare l'Asparago verde germoglia alla luce?
- L'asparago verde germoglia alla luce ... avendo cura di lasciare le punte all'esterno dell'acqua, facendoli cuocere per 15-20 minuti. Il tempo sarà determinato dalle dimensioni dell'ortaggio. Come scriveva Pellegrino Artusi nel celebre “La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene”, “la cottura è giusta allorché gli asparagi ...