In quale regione si trova il Monte Cimone?
![In quale regione si trova il Monte Cimone?](https://i.ytimg.com/vi/Ntcj4qRZnW8/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLA6xF9x0-nnRTShVEQU3bKnT65nkw)
In quale regione si trova il Monte Cimone?
Il Monte Cimone. Il Monte Cimone è il maggiore rilievo dell'Appennino settentrionale, con una altezza di 2.165 m . s.l.m.. Interessa i comuni di Fiumalbo, Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, della provincia di Modena.
Come salire sul Monte Cimone?
L'unico modo per raggiungere la funivia è con la macchina. Seguendo le indicazioni per arrivare al Lago della Ninfa, a pochi centinaia di metri dall'arrivo, un parcheggio sulla destra ti farà notare i tipici e grandi capannoni da dove partono le cabine per salire fino in cima alla montagna.
Perché Cimone viene ostracizzato?
Cimone divenne il contrappeso allo strapotere dei democratici di Temistocle venendo sostenuto dalle famiglie aristocratiche ad Atene; apprezzato dal popolo per le sue doti militari e mantenendo buoni rapporti con Sparta, riuscì ad ostracizzare il suo rivale.
Cosa c'è sul Monte Cimone?
Sulla montagna è presente la più importante stazione sciistica dell'Emilia-Romagna, denominata Comprensorio del Monte Cimone, diviso in varie località comprese tra i comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, tutte collegate tra loro direttamente con sci ai piedi (solo la stazione sciistica di Pian del Falco è ...
Quanti metri è Sestola?
321 m Il territorio di Sestola si estende dai 321 m. del Fondovalle Scoltenna ai 2165 m. del Monte Cimone, con una diversa strutturazione ambientale secondo l'altitudine.