Come recuperare chat WhatsApp iphone cancellate senza backup?
Sommario
- Come recuperare chat WhatsApp iphone cancellate senza backup?
- Come recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp su iPhone?
- Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone?
- Come recuperare messaggi cancellati per sbaglio?
- Che dati vengono salvati sulla SIM?
- Come ripristinare i messaggi di WhatsApp?
- Come faccio a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su Android?
- Come eliminare l’app di WhatsApp dal display?
- Come fare per recuperare i messaggi da WhatsApp da un backup?

Come recuperare chat WhatsApp iphone cancellate senza backup?
WhatsApp Recovery è un'applicazione gratuita definita anche message recovery, poiché ti permette di riavere indietro le tue conversazioni cancellate, senza bisogno del backup. È tra i pochi che recupera i messaggi cancellati persino quando hai già disinstallato WhatsApp, decifrando file crypt, crypt7 o crypt8.
Come recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp su iPhone?
Avvia WhatsApp e segui la procedura di configurazione iniziale dell'applicazione. Dopo la verifica del numero di telefono dovrebbe essere rilevato automaticamente il backup delle chat presente su iCloud, pigia dunque sul pulsante Ripristina cronologia chat e le tue conversazioni dovrebbero tornare al loro posto.
Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone?
Per ripristinarli per, il percorso da seguire è il seguente:
- Dal menù Impostazioni scegli la voce Generali.
- Premi sul bottone Ripristina.
- Avvia il procedimento scegliendo la voce Inizializza contenuto e impostazioni.
- Scegli quindi un file di backup effettuato prima della cancellazione dei messaggi.
Come recuperare messaggi cancellati per sbaglio?
SMS Backup & Restore (Android) Per recuperare SMS cancellati su Android collegati quindi alla pagina del Google Play Store dedicata ad SMS Backup & Restore pigiando qui direttamente dal tuo smartphone, fai tap sul pulsante Installa e poi su quello Accetto per installare l'applicazione sul tuo telefonino.
Che dati vengono salvati sulla SIM?
Le carte SIM contengono il numero di cellulare, le informazioni sul corriere, le informazioni di fatturazione e la rubrica. Le carte SIM possono essere rimosse da un telefono e inserite in un altro telefono, in modo da non perdere i numeri di telefono e altri dati quando si passa a un nuovo telefono.
Come ripristinare i messaggi di WhatsApp?
- Si aprirà una finestra in cui selezionare “Messaggi e allegati di WhatsApp” per avviare la scansione dei file da recuperare (nel caso di messaggi, foto, video o dei tanto odiati messaggi vocali) e fare click su “Ripristina” e poi su “Ripristina dispositivo” per vedere riapparire magicamente i messaggi cancellati sullo smartphone.
Come faccio a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su Android?
- Come ti dicevo in apertura, recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su Android è fattibile e, inoltre, offre maggiori possibilità di recupero rispetto a quanto avviene su iPhone, in quanto l’applicazione salva i suoi backup sia sul cloud (su Google Drive, per la precisione) che in locale (cioè direttamente sulla memoria dello smartphone).
Come eliminare l’app di WhatsApp dal display?
- Per cui, elimina l’app di WhatsApp dal dispositivo, facendo tap sulla relativa icona presente nella schermata home e continuando a tenere premuto su di essa per qualche secondo, selezionando poi la voce Elimina app dal menu che si apre e facendo tap sul bottone Elimina, in risposta all’avviso comparso sul display.
Come fare per recuperare i messaggi da WhatsApp da un backup?
- Tieni però presente che per fare in modo che tutto vada come deve, il telefono impiegato deve essere associato allo stesso numero di telefono e allo stesso account Google del dispositivo da cui proviene il backup. Ciò detto, per recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp da un backup precedente, basta disinstallare la celebre app di ...