Quando mangio Sento un sapore strano?

Quando mangio Sento un sapore strano?
Cause abbastanza comuni sono il reflusso acido gastro-esofageo, le malattie che alterano le ghiandole salivari, soprattutto nel senso della scarsa produzione di saliva. Anche la presenza di caseum che ristagna nelle cripte tonsillari è una causa di alterato sapore in bocca.
Come eliminare cattivo sapore in bocca?
Mangiare agrumi può aiutare a rimuovere una sensazione di amaro dalla bocca. Ciò è particolarmente utile se si ha un cattivo gusto in bocca a causa dell'invecchiamento, di una ferita, della gravidanza o di un trattamento per il cancro, perché il sapore acuto degli agrumi aiuta a stimolare le papille gustative.
Cosa significa quando brucia la lingua?
Il bruciore alla lingua può dipendere da numerose cause, sia localizzate (ferite provocate da denti appuntiti o protesi incongrue, ustioni, esposizione a sostanze irritanti, stomatite allergica da contatto ecc.), sia sistemiche (come scarlattina, diabete, terapie farmacologiche, stress emotivi e disturbi ormonali).
Come avviene la perdita del gusto?
L'ageusia consiste nella perdita del gusto che può essere provocata da traumi cranici, assunzione di farmaci, infezioni delle vie respiratorie superiori e da altre malattie che possono essere associate anche alla perdita dell'olfatto (anosmia).