Come funziona la sostituzione del mutuo?

Sommario

Come funziona la sostituzione del mutuo?

Come funziona la sostituzione del mutuo?

Il mutuo di sostituzione consiste nello stipulare un nuovo mutuo con una nuova banca. Il capitale ottenuto viene utilizzato per estinguere il mutuo preesistente con la vecchia banca, pagando l'eventuale penale per l'estinzione anticipata.

Quali banche fanno la sostituzione del mutuo?

Facile.it effettua la simulazione del mutuo e confronta online le offerte di sostituzione mutuo con liquidità di molte delle principali banche, in modo completamente gratuito e senza impegno. ING, Intesa Sanpaolo, BNL e CheBanca! sono solo alcuni dei nostri top partner.

Come chiudere un mutuo e aprirne uno nuovo?

Il debitore può decidere di accendere un nuovo mutuo presso una banca e utilizzare il denaro per estinguere il mutuo in corso di ammortamento oppure trasferire il mutuo presso un altro istituto di credito (in questo caso di parla di surroga).

Che differenza c'è tra surroga e sostituzione del mutuo?

A differenza della surroga, la sostituzione prevede sia l'accensione ex novo del mutuo e quindi il pagamento delle spese di sottoscrizione (da quelle notarili agli altri eventuali oneri, come l'istruttoria, le polizze assicurative, ecc.) sia il pagamento della penale alla banca precedente per l'estinzione anticipata.

Qual è la soluzione migliore per chi ha accesso ad un mutuo con liquidità?

  • Il mutuo sostituzione con liquidità è la soluzione migliore per chi ha già accesso ad un mutuo, ma non riesce a rispettare l’impegno delle rate mensili e, in più, ha bisogno di una somma ingente di denaro per affrontare, ad esempio, delle spese che inizialmente non erano state programmate.

Cosa è la sostituzione del Mutuo?

  • La sostituzione del mutuo è una soluzione che consente di estinguere il mutuo in essere con uno nuovo, erogato da una banca differente da quella attuale. Le ragioni che portano alla scelta di sostituire il mutuo possono essere diverse: La possibilità di accedere a condizioni economiche migliorative;

Come cambia il mutuo con mutuisupermarket?

  • La sostituzione consente di cambiare il mutuo in essere con uno nuovo, erogato da una banca differente a nuove condizioni. Cambia mutuo con MutuiSupermarket.

Come si può trasferire un mutuo con la Banca?

  • Grazie alla legge Bersani del 2007 è consentito trasferire un mutuo, chiudendo il contratto in corso con la banca e accedendo ad un nuovo finanziamento presso una banca più conveniente. ll mutuo sostituzione + liquidità permette di richiedere un finanziamento pari al residuo del precedente mutuo, maggiorato di una quota di liquidità.

Post correlati: