Quando si fa la revisione auto?

Sommario

Quando si fa la revisione auto?

Quando si fa la revisione auto?

Per quanto riguarda i veicoli di massa non superiore ai 3.500 Kg (compresi quindi comuni autovetture, moto e motorini): La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Le revisioni successive vanno effettuate ogni 2 anni.

Quanto è la multa per la revisione scaduta?

L'accertamento della mancata revisione da parte delle forze dell'ordine porta all'applicazione dell'articolo 80 del Codice della Strada: il guidatore rischia una multa da 173 a 694 euro, un importo che si raddoppia nel caso in cui l'ispezione sia stata omessa per più di una volta.

Cosa succede se si viaggia con la revisione scaduta?

Revisione scaduta: per il trasgressore multa e divieto di circolazione del mezzo. ... Oltre alla sanzione, è disposto il divieto di circolazione fino a revisione effettuata. Chi invece circola anche durante il periodo di sospensione, rischia una multa fino a 7.993 euro, più il fermo amministrativo di 90 giorni.

Che succede se cammino con la revisione scaduta?

80 del Codice della Strada, chi circola con un veicolo con revisione scaduta o non superata con esito favorevole è punito con sanzione amministrativa al pagamento di una somma che va da un minimo di 159 euro a un massimo di 639 euro, cifre che possono raddoppiare se la revisione è omessa per più di una volta in ...

Quando deve essere effettuata la Revisione auto dopo 10 anni?

  • Nella particolare ipotesi della revisione auto dopo 10 anni, è bene evidenziare come la procedura di revisione della macchina debba essere compiuta entro quattro anni esatti da quando è stata rilasciata la carta di circolazione, per poi passare ad un intervallo di due anni.

Quando bisogna fare la revisione dell’auto?

  • Se ci si domanda ogni quanti anni fare la revisione auto la risposta è che la prima revisione dell’autoveicolo va fatta entro il quarto anno dall’immatricolazione, mentre le successive revisioni vanno fatte ogni due anni.

Quando deve circolare la Revisione auto?

  • Infine, per quanto riguarda il collaudo, i veicoli che devono essere sottoposti a verifica e prova entro il 31 luglio potranno circolare fino al 31 ottobre 2020. LEGGI ORA: Patente, revisione, collaudo, RC Auto: tutte le novità del decreto Cura Italia per gli automobilisti Controllo revisione auto: come farlo online

Come fare la prima revisione auto?

  • La scadenza in realtà varia da uno a quattro anni in base alla tipologia del veicolo. Ogni quanto fare la revisione auto? Vediamo nel dettaglio come fare il calcolo per non arrivare ad averla scaduta. La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di ...

Post correlati: