Come vivono i pensionati italiani in Portogallo?

Sommario

Come vivono i pensionati italiani in Portogallo?

Come vivono i pensionati italiani in Portogallo?

Un bel clima mite, sicurezza, bellezze paesaggistiche, vita attivissima, incidenza criminale bassa, e soprattutto: costo della vita più basso, tutti elementi che rendono conveniente trasferirsi e vivere da pensionati in Portogallo.

Dove vivono gli italiani in Algarve?

Lisbona, Faro, Porto sono le città preferite dove vivono gli italiani in Portogallo. In particolare è la regione dell'Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di vivere in Portogallo.

Qual è la pensione italiana in Portogallo?

  • Per i Pensionati Italiani in Portogallo è prevista la totale detassazione della pensione senza sorprese in fase di dichiarazione dei redditi: la tassazione allo Zero% è reale e la pensione verrà percepita completamente esentasse. Agenzia per trasferirsi in Portogallo

Quali sono le tasse per i pensionati in Portogallo?

  • Tasse in Portogallo per pensionati. Per i P ensionati Italiani in Portogallo è prevista la totale detassazione della pensione senza sorprese in fase di dichiarazione dei redditi: la tassazione allo Zero% è reale e la pensione verrà percepita completamente esentasse.

Come ottenere la residenza fiscale in Portogallo?

  • Come ottenere la residenza fiscale in Portogallo? Per prima cosa occorre fare domanda alle autorità competenti portoghesi al fine di ottenere lo status di residente fiscale non abituale ; in mancanza di questa condizione, non sarà infatti possibile usufruire dell’esenzione fiscale del 100% sulla pensione.

Post correlati: