Cosa può essere molle?
Cosa può essere molle?
b. Detto dei movimenti e dell'atteggiamento del corpo (sempre in contrapp. a rigido), sciolto ed elastico: andatura, incedere m.; più spesso, lento e molleggiato: un'andatura m.
Cosa molliccia?
A agg. 1 Alquanto molle, viscido, umidiccio: mano molliccia; terreno m. B s.m. Cosa molliccia: mise i piedi su qualcosa di m.
Che significa prendere con le molle?
(Palazzeschi); con altro senso, di cosa che dev'essere affrontata con delicatezza, con tatto: un argomento, una questione da prendere con le m.; o di persona difficile da trattare, facile alla suscettibilità e al risentimento: è un tipo da pigliare con le m.; ha un carattere da prendere con le molle. Dim.
Cosa vuol dire mole di lavoro?
In senso fig., quantità, entità notevole di cose astratte: ho da sbrigare una gran m. di lavoro; la m. degli impegni mi impedisce di partecipare alla cerimonia; scrivo breve e in fretta per la m.
Qual è il sinonimo di intrisi?
di sudore; mani i. di sangue] ≈ fradicio, grondante, (non com.) imbibito, intinto, inzuppato, madido, molle, pregno, zuppo.
Cosa significa da prendere con le pinze?
Cosa si intende per "persone che vanno prese con le pinze"? Si tratta di persone che sono piuttosto permalose, si offendono facilmente. Quindi non gli puoi dire niente, che si offendono, se la prendono.
Come si scrive mole?
La mole, indicata col simbolo mol, è l'unità di misura fondamentale della quantità di materia del Sistema Internazionale, ed esprime la quantità di sostanza che corrisponde a un determinato numero di particelle elementari della medesima.