Quanto dura la maternità in Germania?

Sommario

Quanto dura la maternità in Germania?

Quanto dura la maternità in Germania?

In Germania dura 12 mesi e la retribuzione, in questo periodo, si riduce al 67% dello stipendio e non può superare i 1.800 euro al mese.

Come funziona la maternita in Italia?

Il congedo di maternità obbligatorio ha una durata di 5 mesi, e la lavoratrice può scegliere di fruirne distribuendo le mensilità in modo flessibile sulla base di tre diversi schemi: 2 mesi prima della data presunta del parto e 3 mesi successivi alla nascita del figlio. 1 mese precedente al parto e 4 successivi.

Come funziona la maternità in Inghilterra?

Il congedo di maternità è massimo di 52 settimane. In termini di indennità, il minimo legale paga per le prime 6 settimane e poi le prossime 20 settimane sono pagate circa 100 euro a settimana. Le ultime 26 settimane non sono pagate. Il datore di lavoro può abbondare in queste prestazioni, ma senza un obbligo legale.

Quanto dura la paternità in Germania?

I genitori tedeschi possono assentarsi dal lavoro fino a un massimo di 3 anni (entro l'ottavo compleanno del figlio) e saranno coperti legalmente dal rischio di licenziamento. Per i primi 12 mesi la retribuzione obbligatoria raggiungerà il 67% dello stipendio netto percepito fino a quel momento dal genitore in congedo.

Quanto dura la maternità in Svezia?

Si tratta di 12 settimane per la mamma, 12 per il papà e il resto da dividere fra i due. Nella vicina Svezia ogni genitore ha diritto a 12 mesi di congedo da condividere, ma sono obbligatori almeno due mesi a testa.

Quanto dura maternità in Italia?

5 mesi La durata complessiva del congedo di maternità è pari a 5 mesi e può essere fruito: durante i due mesi precedenti la data presunta del parto; ove il parto avvenga oltre tale data, per il periodo intercorrente tra la data presunta e la data effettiva del parto; durante i tre mesi successivi al parto.

Quanto dura la maternità in Romania?

In Austria, Romania, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Spagna e Germania, la durata dei congedi eccede i 2 anni (fig. 3). In quasi tutti gli altri Stati membri la durata è inferiore ad un anno, tranne che in Bulgaria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Danimarca e Svezia.

Post correlati: