Qual è il sinonimo di Magnifico?

Sommario

Qual è il sinonimo di Magnifico?

Qual è il sinonimo di Magnifico?

[che suscita ammirazione per aspetto e qualità non comuni: è una giornata m.] ≈ eccezionale, fantastico, favoloso, meraviglioso, (gerg.) mitico, monstre, splendido, straordinario, stupendo. ↔ orribile, pessimo.

Cosa può essere magnifico?

Riferito a cosa (oggetto, avvenimento, manifestazione, situazione, ecc.), esprime in genere ammirazione, come equivalente enfatico di bello, bellissimo, eccellente, sontuoso, meraviglioso e sim.: aveva al collo una m.

Che cosa è stupendo?

/stu'pɛndo/ agg. [dal lat. stupendus, gerundivo di stupēre "stupire"]. - [che desta meraviglia e stupore per la sua bellezza e, in genere, per le sue eccezionali qualità: ho letto un libro stupendo] ≈ eccezionale, magnifico, meraviglioso, splendido,...

Che grado è magnifico?

magnificentissimo] 1 ammirevole per grandiosità, eccellenza o bellezza: una magnifica esecuzione musicale; un magnifico pranzo; una giornata magnifica 2 ( non com.) liberale, munifico | fare il magnifico, ( iron.)

Cosa vuol dire avere smania?

di smaniare]. – 1. Stato di agitazione psicofisica, provocato da tensione nervosa, da condizioni ambientali non confacenti, da condizioni fisiologiche anormali: questa incertezza mi dà la s.; l'attesa, il caldo mette la s. addosso; è il prurito che mi dà questa s.; sono i denti a dare la s.

Cosa sono le liberalità non donative?

L'unica liberalità cmopiutamente disciplinata dal legislatore è la donazione. Oltre a essa, tuttavia, l'ordinamento giuridico italiano ammette almeno altre tre tipologie di liberalità (c.d. "non donative"): le donazioni indirette, le liberalità d'uso e i negozi misti con donazione (o "donazioni miste").

Post correlati: