Quanto tempo si deve aspettare per avere la liquidazione?

Sommario

Quanto tempo si deve aspettare per avere la liquidazione?

Quanto tempo si deve aspettare per avere la liquidazione?

Si parla di un minimo di 15 mesi (12 mesi più 90 giorni per la liquidazione della pratica) per chi accede alla pensione di vecchiaia, per scadenza contratto a termine o per collocamento a riposo d'ufficio, fino ad arrivare ai diversi anni che occorrono, a volte, a chi accede al pensionamento con la quota 100.

Quanto tempo si deve aspettare per la liquidazione?

  • Solitamente per la liquidazione non si deve aspettare più di un mese. Per i dipendenti pubblici invece i tempi sono molto più lunghi.

Come determinare l’ammontare della liquidazione?

  • Per poter determinare l’ammontare della liquidazione, è fondamentale sapere quali sono gli elementi della retribuzione del lavoratore, cioè dello stipendio, che si devono prendere come base per il calcolo. Secondo quanto stabilito dal codice civile [1], la base di calcolo della liquidazione comprende tutte le somme, ...

Qual è la base di calcolo della liquidazione?

  • Secondo quanto stabilito dal codice civile [1], la base di calcolo della liquidazione comprende tutte le somme, compreso l’equivalente delle prestazioni in natura, corrisposte al lavoratore in dipendenza del rapporto di lavoro, a titolo non occasionale e con esclusione di quanto è corrisposto a titolo di rimborso spese.

Post correlati: