Che cosa vuol dire denaro?

Sommario

Che cosa vuol dire denaro?

Che cosa vuol dire denaro?

a. Moneta in genere, soldi, quattrini (in questa accezione, il sing. ha valore collettivo, non diverso dal plur.): d. contante; d.

Chi ha creato il denaro?

Secondo Erodoto, le prime monete vennero coniate nell'antica Anatolia (l'attuale Turchia) dai Lidi (un popolo anatolico con una forte influenza greca).

Che tipo di bene e un quadro?

- Pertinenze: Sono cose mobili o immobili destinate al servizio di un'altra cosa, ad esempio il giardino per una casa, i quadri per una stanza ecc. ... Sono indivisibili tutti quei beni che, se vengono separati, non hanno più lo stesso valore (un mobile, un libro).

Come si sono creati i soldi?

Le monete si stampano alla zecca e si creano attraverso l'intervento delle banche quando concedono un prestito (moneta commerciale). ... Se la banca ha un deposito di 10mila euro e ne presta 9mila, la moneta “scritta” si “sdoppia” creando di fatto nuova moneta circolante (commerciale).

Cosa c'era prima del denaro?

In antichità, prima della nascita della moneta in senso stretto, il denaro era costituito da oggetti di vario genere e non solo: semi di cacao, conchiglie, barrette di ferro, spiedi, sale (da cui salario), bestiame (da cui pecunia) e così via.

Post correlati: