Cosa dà fastidio ai pappataci?

Cosa dà fastidio ai pappataci?
Peperoncino e aglio hanno un odore sgradevole per i pappataci; Anche citronella e geranio risultano sgradevoli a questi insetti.
Quando escono i pappataci?
I pappataci sono insetti notturni come le comuni zanzare: iniziano la loro attività al crepuscolo. Durante il giorno preferiscono mantenersi al riparo dal sole in ambienti umidi e freschi, come anfratti e buchi nel terreno, crepe dei muri, all'interno di abitazioni o tane di altri animali.
Cosa fare se una persona viene punta da pappataci?
Si può applicare la bustina di camomilla preventivamente imbevuta in acqua calda direttamente sulle punture e lasciare agire. Il camazulene contenuto nella camomilla insieme all'alfa-bisabololo dalle proprietà disinfiammanti e lenitive serve a togliere il prurito, il bruciore e l'arrossamento.
Come eliminare i pappataci dal bagno?
Come eliminarli Se desideri eliminare questi animali dal tuo bagno, non servono prodotti appositi, è sufficiente versare periodicamente dell'acqua bollente nello scarico. Questo ucciderà sia le larve che le uova senza l'impiego di prodotti dannosi per l'uomo e per l'ambiente!
Dove si annidano i pappataci?
Per la deposizione, le femmine di pappataci prediligono luoghi scuri e umidi, come piccole crepe o fessure situate sui muri delle cantine o sulle pareti dei pozzi, ma possono deporre anche all'interno di buchi nel terreno o in altri luoghi tranquilli. Normalmente, vengono deposte dalle trenta alle settanta uova.