Quanti anni avevano le sorelle Fontana?

Sommario

Quanti anni avevano le sorelle Fontana?

Quanti anni avevano le sorelle Fontana?

"Ho fatto questo per i giovani, perché resti testimonianza di ciò che abbiamo fatto", ha detto Micol, l'unica portavoce ancora in vita dopo la morte prematura di Zoe nel 1978 (a soli 68 anni) e di Giovanna nel 2004, stroncata ad 89 anni da una brutta malattia cardiovascolare.

Che fine ha fatto l'Atelier Fontana?

Micol Fontana, ultima delle tre celebri sorelle che vestirono tutta la Hollywood su Tevere nel periodo del Dopoguerra e della Dolce Vita, è morta a Roma. A darne notizia la Fondazione Micol Fontana che la centenaria stilista presiedeva da 21 anni «dopo una vita dedicata all'Arte Sartoriale» viene precisato.

Quanti figli aveva Zoe Fontana?

Proseguì l'attività anche dopo il matrimonio e la nascita delle tre figlie: si faceva coadiuvare nel lavoro da giovanissime praticanti che, per imparare il mestiere, prestavano la loro opera gratuitamente. Anche le tre figlie impararono presto a cucire e, conseguita la licenza elementare, lasciarono gli studi.

Che cosa ha Micol?

Micol ha soli 22 mesi, ma è già diventata una lottatrice. Ha, infatti, una malattia rarissima, chiamata malformazione del gene WWOX: il suo è l'unico caso confermato in Italia. In tutto il mondo ce ne sono soli altri 20, di cui solo una decina sono riusciti a sopravvivere. Tre di loro, purtroppo, non ce l'hanno fatta.

Quante erano le sorelle Fontana?

Fondata a Roma nel 1943, dalle tre sorelle e stiliste italiane: Zoe (1911-1979), Micol (1913-2015) e Giovanna (1915-2004). Le sorelle Fontana, con il loro atelier, furono le prime a dare un vivace impulso al Made in Italy, rendendo così famoso lo stile italiano nel mondo.

Quando sono nate le sorelle Fontana?

1943 Sorelle Fontana Alta Moda s.r.l. è una casa di moda, specializzata in produzioni sartoriali di alta moda. Fondata a Roma nel 1943, dalle tre sorelle e stiliste italiane: Zoe (1911-1979), Micol (1913-2015) e Giovanna (1915-2004).

Post correlati: