Come si calcola il consumo di un motore diesel marino?

Sommario

Come si calcola il consumo di un motore diesel marino?

Come si calcola il consumo di un motore diesel marino?

sapendo che la barca può andare a 30 nodi di velocità; quindi per fare 40 miglia impiegherà 80 minuti, dato dalla distanza (in miglia=40) X 60 minuti : velocità (in nodi=30) formula (S x T : V) . infine occorre moltiplicare il nostro consumo orario per il tempo necessario: 54 l/h X 80 minuti = 72 litri di carburante.

Quanto consuma una barca diesel?

Considera l'ipotesi che stai valutando l'acquisto di una barca da 10 metri con 2 motori da 200 cavalli diesel. Mediamente la barca in planata potrebbe consumarti 25/30 litri a motore per ora. Utilizza come dato quindi 60 litri ora.

Come calcolare la quantità di carburante più riserva?

1:063:17Clip suggerito · 56 secondiVideo Corso CALCOLO DEL CARBURANTE PIU' RISERVAYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quanto consuma una barca 150 CV?

– ottimo anche l'innesto delle marce. Non era certo un punto di forza della versione precedente, ora è estremamente precisa, quasi impercettibile. – L'erogazione è fluida, i cavalli sono tanti, ma non ci sono strappi. – Sorprendenti i consumi, consumo di crociera economica a 4.000 giri e 24 litri/ora.

Quanto consuma una barca di 40 CV?

La regola più generale e più teorica ci dice che i motori fuoribordo dai 20 ai 40 cavalli consumano dai 0.45 a 0.67 Litri/cavallo/ora; i consumi di motori fuoribordo più potenti, e quindi oltre i 40 cavalli, consumano tra gli 0.45 e i 0.40 Litri/cavallo/ora.

Come calcolare l'autonomia?

Se, ad esempio, la nostra auto elettrica ha un pacco batterie da 80 kWh e un consumo medio di 16 kWh ogni 100 chilometri, la sua autonomia sarà di 500 chilometri (80:16 e il risultato moltiplicato per 100).

Come si calcolano le ore di navigazione?

Dividendo la quantità di carburante disponibile per il consumo orario si ottiene il numero di ore di navigazione. Moltiplicando queste ore per la velocità di crociera si conoscerà l'autonomia in miglia.

Quanto consuma il frigo della barca?

Possiamo quindi stimare che, in media, un frigorifero per barca consumi circa 2,4 ampère, i quali sulle 24 ore si traducono in 48 ampère.

Post correlati: