Come prenotare vincita lotto?
Sommario
Come prenotare vincita lotto?
Per le vincite comprese tra 543,48 euro e 2.300 euro, si può prenotare il premio, tramite accredito bancario, presso la ricevitoria che ha emesso la giocata. Per i premi fino a 10.500 euro, è possibile prenotare il ritiro della vincita in qualsiasi ricevitoria, presentando lo scontrino vincente.
Quanto tempo ci vuole per incassare una vincita al lotto?
sessanta giorni Il termine per chiedere il pagamento della vincita è sempre di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 3 e 5 e successivi aggiornamenti).
Dove si riscuotono le vincite al Lotto?
Come riscuotere le vincite al Lotto
- Non supera i 543,28€: è possibile riscuotere l'importo vinto in qualsiasi ricevitoria autorizzata;
- Non supera i 2.173€: la riscossione può avvenire solo presso la ricevitoria che ha emesso la giocata, presentando lo scontrino vincente al ricevitore, che provvede al controllo;
Chi paga la vincita al lotto?
Il rivenditore, dopo aver controllato lo scontrino della giocata, ti consegna il denaro in contanti. Vincita da 543,49 e fino a 2.300 euro; puoi recarti presso la ricevitoria dove hai effettuato la giocata. Il rivenditore, dopo aver controllato lo scontrino, ti consegna il denaro in contanti.
Come avviene la riscossione delle vincite al lotto?
- La riscossione delle vincite ottenute al gioco del Lotto può avvenire con modalità diverse, a seconda del luogo in cui è stata effettuata la giocata e all’importo della vincita stessa. Per questo, l’iter seguito nella riscossione delle vincite realizzate in ricevitoria è diverso da quello riservato alle vincite realizzate online.
Quando richiedere la riscossione delle vincite online?
- Il termine per richiedere il pagamento della vincita, a prescindere dall’importo, è sempre di 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria. Riscossione vincite realizzate online. Per le vincite online, le diverse modalità di riscossione variano in base al tipo di vincita effettuata.
Come si gioca il 10 e lotto?
- Il 10 e Lotto è un gioco a quota fissa a differenza del superenalotto, cioè si vince un valore fisso in base ai numeri giocati e all'importo della schedina. Con l’opzione “NUMERO ORO” alla tua giocata , se tra i tuoi numeri c’è il NUMERO ORO estratto nella ventina, vinci di più ma il costo della giocata raddoppia.