Come piantare un tralcio di vite?

Sommario

Come piantare un tralcio di vite?

Come piantare un tralcio di vite?

0:575:37Clip suggerito · 60 secondiRIPRODURRE LA VITE PER TALEA, como reproducir el tornillo para ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si riproducono le viti?

La vite non è soltanto utile, ma anche una pianta bella e decorativa, una delle più antiche coltivate ancora oggi. Si riproduce per talea o innesto, ma se ti senti davvero determinato (è difficile!) e hai molta pazienza (ci vorrà molto tempo!), puoi coltivare l'uva partendo dal seme.

Quando si piantano i tralci di vite?

le talee di vite si praticano prelevando dalla pianta dei rami che abbiano almeno 8-10 mesi di vita, già parzialmente o completamente lignificati, quindi il periodo migliore è in genere fine inverno, gennaio-febbraio, oppure in autunno inoltrato, settembre-ottobre.

Come si fanno crescere le viti?

1:426:57Clip suggerito · 61 secondiCome coltivare e piantare la vite: tutti i consigli - YouTubeYouTube

Qual è la lunghezza ideale delle talee?

  • La lunghezza ideale delle talee è di circa 20 cm ma non oltre. Togliere le coppie di foglie alla base e lasciare soltanto quelle in alto. Interrare le talee per metà lunghezza o poco più, tutte in un unico vaso oppure in vasetti singoli. Nei primi giorni le talee potrebbero inclinarsi ma è perfettamente normale e occorre aspettare.

Come tagliare le talee?

  • Occorre tagliare con un rasoio o con un coltello affilato la parte terminale (8-12cm) di un ramo, staccare le foglie più basse e mettere le talee immediatamente in acqua tiepida. Sistemare le talee in un vaso con terreno di crescita. Si può utilizzare un terreno leggero, torba, sabbia, perlite, oppure lana di roccia o terreno artificiale.

Quando fare le talee di fico?

  • Quando fare le talee di vite. Il periodo migliore è in genere fine inverno, gennaio-febbraio, oppure in autunno inoltrato, settembre-ottobre. Talee di fico

Quando fare le talee di salvia?

  • Le talee vanno riposte in luogo riparato per tutto l’inverno. Saranno pronte per il trapianto la primavera successiva. Quando fare le talee di lavanda. Si procede alla talea lavanda a fine estate oppure a inizio autunno, dopo la potatura dei fiori. Talee di Salvia Come fare le talee di salvia.

Post correlati: