Come trovare i 7 sosia?
Come trovare i 7 sosia?
Il sito web per trovare il proprio sosia si chiama Twin Strangers. Il funzionamento è semplicissimo, basta registrarsi, caricare una foto frontale e ben illuminata (dove il viso si veda il meglio possibile) e premere il pulsante “search”.
Come fanno a esistere i sosia?
Se osserviamo due visi identici, con molta difficoltà noteremmo una differenza millimetrica nella distanza tra le orecchie. ... Quindi, se magari avete un volto standard, ad esempio faccia rotonda, naso a patata, occhi castani e capelli biondi corti, con una barba da hipster, potrete trovare allora dei sosia.
Come trovare il tuo Doppelganger?
E' la scommessa di 'Twin Strangers', il sito che raccoglie dati e fotografie con uno solo scopo: individuare il nostro doppio nel mondo tra sette miliardi di persone. Basta registrarsi, sul sito, descrivere il proprio volto, naso, bocca, occhi e capelli, e mettere qualche scatto, più d'uno è meglio, per provarci.
Perché alcune persone si assomigliano?
Il motivo di queste somiglianze è semplice: esiste un numero finito di geni che influenzano la formazione del nostro volto e, per questo, è statisticamente possibile che questi possano combinarsi in maniera simile al punto da creare due, o più, persone molto somiglianti.
Quanti sosia possiamo avere?
Ha così scoperto che le chance di condividere appena 8 misure con qualcun altro al mondo sono una su un trilione (o milione di milioni). E che con 7,4 miliardi di terrestri, c'è solo una probabilità su 135 che sulla Terra esista anche solo un paio di sosia.