Cosa sono gli anti recettori TSH?

Sommario

Cosa sono gli anti recettori TSH?

Cosa sono gli anti recettori TSH?

Informazioni Cliniche: Gli autoanticorpi anti recettori del TSH, diretti contro il recettore della tireotropina, costituiscono una famiglia di anticorpi in grado di legarsi alla membrana delle cellule della tiroide in corrispondenza del recettore per la tireotropina.

Quali sono i livelli alti di TSH?

  • Livelli alti di TSH indicano quindi uno scarso funzionamento della tiroide. Spesso, questo fenomeno è accompagnato dalla comparsa del gozzo, malattia che colpisce in Italia quasi 6 milioni di persone: la ghiandola tiroidea aumenta di dimensione ed è visibile sotto forma di rigonfiamento a livello del collo.

Quali sono gli anticorpi contro il recettore del TSH?

  • Nelle patologie autoimmuni, i livelli alti degli anticorpi contro il recettore del TSH possono spiegare la causa del morbo di Graves-Basedow, la forma di ipertiroidismo più frequente con fT3 e Ft4 alti e TSH basso.

Cosa si intende per TSH alto dopo la tiroidectomia?

  • TSH alto dopo la tiroidectomia. Si intende per tiroidectomia l’asportazione parziale o totale della tiroide. Nel caso di asportazione parziale, la produzione di ormoni tiroidei non è più sufficiente, nel caso di asportazione completa ci sarà un deficit totale di ormoni. Come meccanismo di compenso, l’ ipofisi produrrà più TSH.

Post correlati: