Come è fatto un Nutritore per le api?

Sommario

Come è fatto un Nutritore per le api?

Come è fatto un Nutritore per le api?

0:121:47Clip suggerito · 56 secondiNUTRITORE A TASCA FAI DA TE - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come funziona il Nutritore a tasca?

Questo nome è dato ad un nutritore che è sospeso all'interno del nido come se fosse un telaino e viene utilizzato come un diaframma. È composto da solide pareti in masonite oppure è interamente in plastica.

Quando utilizzare il Nutritore a tasca?

Nutritore a tasca Hanno la forma di un favo da nido o da melario, quindi vanno inseriti direttamente nell'arnia. Sono utilizzati con famiglie particolarmente deboli, durante l'allevamento di api regine o quando le api manifestano una scarsa attitudine a salire sul coprifavo.

Come costruire un arnia in polistirolo?

0:106:27Clip suggerito · 52 secondiARNIA CUBO IN POLISTIROLO: PREGI E DIFETTI ! - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Dove posizionare il Nutritore a tasca?

Si posiziona nel coperchio dell'arnia, senza cambiare quindi l'altezza dell'arnia stessa. Dotato di fori per l'aereazione e l'eliminazione dell'umidità dall'interno dell'arnia.

Come posizionare il Nutritore?

Viene collocato all'interno del nido, al posto di un favo, in posizione laterale per non dividere in due la famiglia. Le api scendono lungo le due pareti ruvide di masonite per succhiare lo sciroppo; un listello di legno funge da galleggiante ed evita che le api affoghino.

Come costruire un Portasciami?

8:1821:53Clip suggerito · 45 secondiPortasciami fai da te #1 - YouTubeYouTube

A cosa serve il diaframma nell arnia?

DIAFRAMMA IN MASONITE Diaframma in legno e masonite, per ridurre il volume interno dell'arnia. Il diaframma viene utilizzato per limitare lo spazio disponibile per il nido.

Post correlati: