Come si può bloccare la vitiligine?
Come si può bloccare la vitiligine?
Per bloccare l'avanzata della vitiligine ci si può avvalere di una terapia topica a base di corticosteroidi o immunomodulatori locali.
Come capire se si ha la vitiligine?
Sintomi Vitiligine
- Perdita irregolare di colore della pelle.
- Sbiancamento precoce o ingrigimento dei capelli su cuoio capelluto, ciglia, sopracciglia o barba.
- La perdita di colore nei tessuti che rivestono l'interno della bocca e del naso.
- Cambiamento oppure di colore dello strato interno del bulbo oculare.
Come fermare le macchie bianche sulla pelle?
Usa creme contenenti zolfo o selenio, ingredienti che possono aiutare a trattare un'infezione cutanea chiamata tinea versicolor, spesso causa delle macchie solari bianche X Fonte di ricerca . La tinea versicolor è causata da funghi che hanno in realtà la funzione di protettore solare.
Come colorare la vitiligine?
È consigliato utilizzare l'autoabbronzante per la vitiligine? Certamente, gli autoabbronzanti sono sicuramente il miglior prodotto per coprire le macchie della vitiligine. L'autoabbronzante non ha bisogno di melanina per produrre quel colore tipico dell'abbronzatura, quindi è sicuramente il prodotto più indicato.
Come si cura la vitiligine in modo naturale?
L'olio essenziale di pepe nero è uno dei rimedi naturali più conosciuti per la cura della vitiligine. Basta passarlo sulla cute infetta, tutti i giorni. Foglie di basilico e succo di lime hanno un'azione antibatterica e calmante. Fatene un composto da passare sulla pelle più volte al dì.