Quando prendere antibiotico mal di gola?

Sommario

Quando prendere antibiotico mal di gola?

Quando prendere antibiotico mal di gola?

Solo quando il mal di gola ha un'origine batterica, è richiesta la somministrazione di una cura antibiotica, previo consulto medico. Per una terapia di maggior efficacia è strettamente necessario attenersi alle indicazioni prescritte dal medico.

Quali sono gli effetti collaterali di Bactrim®?

  • Gli effetti collaterali di Bactrim®, come riporta anche il foglio illustrativo, vengono divisi in base alla frequenza di comparsa in molto comuni, comuni, rari e molto rari. Tra quelli più comuni abbiamo: nausea, vomito, diarrea, leucopenia, granulocitopenia e trombocitopenia, eccesso di potassio nel sangue (iperkaliemia), anoressia, ...

Cosa contiene Bactrim 160 mg e 800 mg compresse solubili?

  • Bactrim 1 mg compresse solubili: una compressa solubile contiene sulfametoxazolo 800 mg e trimetoprim 160 mg. Eccipienti: cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, sodio diottilsolfosuccinato, saccarina, magnesio stearato, amido di mais.

Cosa contiene Bactrim sospensione orale?

  • Bactrim sospensione orale contiene metile paraidrossibenzoato e propile paraidrossibenzoato. Possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Bactrim sospensione orale contiene sorbitolo. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

Qual è la posologia di Bactrim sciroppo?

  • La posologia di Bactrim® sciroppo 80 mg/ mg/5 mL è di un misurino piccolo (1,25 mL) due volte al giorno per i bambini di età compresa tra le 8 settimane e i 5 mesi d’età. Mezzo misurino grande due volte al giorno per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni e un misurino grande due volte al giorno dai 6 ai 12 anni.

Post correlati: