Quando l'ernia del disco è da operare?

Sommario

Quando l'ernia del disco è da operare?

Quando l'ernia del disco è da operare?

L' ernia del disco va operata quando i sintomi si protraggono a lungo e la situazione clinica non migliora. L'intervento è necessario quando sono presenti deficit sfinterici e della forza, specie la sindrome della cauda equina. L'ernia viene rimossa per via inter-laminare, con la radice bene in vista.

Come curare un ernia del disco espulsa?

Trattamento

  1. riposo.
  2. terapia fisica (massaggi e ultrasuoni)
  3. controllo del peso.
  4. fisioterapia.
  5. farmaci (antidolorifici, antinfiammatori e cortisonici)
  6. operazione chirurgica (microchirurgia) , nel caso in cui sia necessario riportare alla giusta posizione il disco e per correggere altre anomalie.

Qual è l’ernia espulsa?

  • ernia espulsa translegamentosa: è un’ernia che invece ha rotto il legamento longitudinale posteriore. L’ernia espulsa, in base alla sua localizzazione, può essere: non migrata: non si è allontanata dal disco che l’ha prodotta; migrata: si è allontanata dal disco che l’ha prodotta.

Quali sono i casi di ernia al disco lombare?

  • L’ informazione fondamentale da sapere è questa: oltre il 90% (parliamo di circa il 95%) dei casi di ernia al disco lombare (ma vale lo stesso discorso per i dischi cervicali) NON necessita di intervento chirurgico. Questo significa che 9,5 persone su 10 devono intraprendere una strada conservativa e riabilitativa.

Cosa è ernia espulsa sottolegamentosa?

  • ernia espulsa sottolegamentosa: è un’ernia che non ha rotto il legamento longitudinale posteriore (una sorta di rinforzo posteriore delle vertebre che le separa dal midollo spinale); ernia espulsa translegamentosa: è un’ernia che invece ha rotto il legamento longitudinale posteriore.

Post correlati: