Che sintomi danno le intolleranze alimentari?
Che sintomi danno le intolleranze alimentari?
Il paziente affetto da “intolleranza alimentare” presenta prevalentemente manifestazioni a carico dell'apparato gastro-intestinale: gonfiore gastrico e/o intestinale, difficoltà digestiva, nausea e/o vomito, stipsi o diarrea, dolori addominali post-prandiali.
Quali tipi di test di intolleranze alimentari esistono?
Intolleranze alimentari: quali sono e come riconoscerle
- Intolleranza ai lieviti. L'intolleranza ai lieviti, una condizione che pare ormai molto comune, è caratterizzata da rallentamento della digestione, gonfiore addominale, aumento di peso e aerofagia. ...
- Intolleranza al lattosio. ...
- Sensibilità al glutine.
Come si manifesta il mal di testa da intolleranza alimentare?
- Solitamente il mal di testa da intolleranza alimentare è caratterizzato da un dolore pulsante che parte dagli zigomi e si diffonde in altre parti della testa. Si tratta di dolori che possono essere accompagnati a ipersensibilità alla luce e ai rumori, ma anche a nausea e vomito.
Quali sono le intolleranze alimentari?
- Tra le manifestazioni respiratorie delle intolleranze alimentari si rilevano raffreddori e altre infezioni ricorrenti delle vie aeree. Dal punto di vista dermatologico, possono insorgere dermatiti, orticaria, acne e altre eruzioni cutanee.
Qual è la causa del mal di testa?
- Mal di testa: una causa può essere l’alimentazione. ... Il problema del mal di testa rientra però anche tra i sintomi delle allergie alimentari, insieme a eruzioni cutanee, prurito, eczemi, dolore addominale, diarrea, nausea e vomito. Le allergie non sono da confondere però con le intolleranze.