Quando senti suonare la campana?

Sommario

Quando senti suonare la campana?

Quando senti suonare la campana?

Quando senti suonare la campana […] Quando senti suonare la campana non chiederti per chi suona. Essa suona anche per te.

Per chi non suona la campana?

La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.”

Per chi suona la campana commento?

Recensioni clienti
5 stelle65%
4 stelle22%
3 stelle5%
2 stelle6%
1 stella2%

Per chi suona la campana prezzo?

Per chi suona la campana
Autore:Ernest Hemingway
Prezzo:€ 14,50
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore:Maria Napolitano Martone

Per chi suona la campana frasi più belle?

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. È stato così tante volte.”

Per chi suona la campana suona per te?

Ogni morte d'uomo mi diminuisce, perché io partecipo dell'umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: Essa suona per te.

Per chi suona la campana italiano?

Guess for whom the bell tolls. ... "Nessun uomo è un'isola: non chiedere mai per chi suona la campana", diceva John Donne. "No man is an island: never send to know for whom the bell tolls", John Donne said.

Cosa significa per chi suona la campana?

Per chi suona la campana” è un verso che ha ripreso Hemingway nel suo omonimo romanzo del 1940 per ricordare, come Donne ha voluto sottolineare, la necessità di pensare alla morte della guerra come alla morte di uomini, di fratelli; di pensare che quando suona la campana non suona per un qualcuno (“to toll” in inglese ...

Per chi suona la campana film con Gary Cooper?

Per chi suona la campana (For Whom the Bell Tolls) è un film del 1943 girato in Technicolor da Sam Wood....Per chi suona la campana (film)
Per chi suona la campana
Gary Cooper e Ingrid Bergman in una foto di scena
Titolo originaleFor Whom the Bell Tolls
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America

Per chi suona la campana testo?

John Donne (1572-1631) – Nessun uomo è un'isola, completo in se stesso; ogni uomo è una parte del tutto. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.

Post correlati: