Quando la diarrea puzza di uova marce?

Sommario

Quando la diarrea puzza di uova marce?

Quando la diarrea puzza di uova marce?

L'odore di uova marce caratteristico delle eruttazioni gassose è dovuto al solfuro di idrogeno, prodotto in seguito all'ingestione di alimenti particolari o a causa di specifiche condizioni o infezioni intestinali.

Cosa Bianca nella cacca?

Con il termine mucorrea si indica la perdita di elevate quantità di muco insieme alle feci. Di per sé l'emissione di un po' di muco dall'intestino è un fenomeno del tutto normale. Questa sostanza, infatti, aiuta il colon a mantenersi lubrificato.

Come avviene l'odore delle feci?

  • L'odore delle feci è prevalentemente legato a processi putrefattivi che interessano gli amminoacidi sfuggiti all' assorbimento intestinale. Questi nutrienti vengono infatti intercettati dai batteri del colon, subendo un processo di decarbossilazione che produce le seguenti amine tossiche: arginina → agmatina. cistina e cisteina → mercaptano.

Qual è la sindrome da odore di pesce?

  • La sindrome da odore di pesce, il cui nome scientifico è trimetilaminuria (TMAU), è una patologia caratterizzata dall'emissione di un odore molto sgradevole, simile a quello del pesce marcio. La variante più nota è quella congenita, cioè presente sin dalla nascita, ma può svilupparsi anche in seguito a disturbi ormonali o deficit metabolici.

Quali sono le cause delle feci maleodoranti?

  • Feci maleodoranti, indicative di problemi di salute. Le possibili cause delle feci maleodoranti e perché si formano : 1) quando la causa é il cibo. 2) quando la loro causa è un’intossicazione dell’intestino. 3) quando la loro causa è un malassorbimento intestinale. 4) quando la loro causa è un’infezione nell’intestino.

Post correlati: