Come accedere al servizio Istanze online?

Sommario

Come accedere al servizio Istanze online?

Come accedere al servizio Istanze online?

Per accedere ad Istanze On Line occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione "Istruzioni per l'accesso al servizio". Chi accede con un'identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l'abilitazione.

Come inoltrare domanda su istanze online?

Dopo aver effettuato il login a Istanze online, dovete compilare la domanda. Qui avete la possibilità, se sono cambiati, di modificare i vostri dati e di integrare eventuale nuova documentazione o documentazione mancante. Fatto ciò potete inoltrare la domanda.

Come accedere ad archivio istanze online?

Nella pagina principale dell'Area Riservata delle “Istanze Online” è anche disponibile, dal menu “Archivio”, l'accesso ai documenti presenti nell' ARCHIVIO DOCUMENTALE PERSONALE.

Come si entra nel MIUR?

Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca

  1. Nuova Webmail @istruzione.it.
  2. Nuova Webmail @posta.istruzione.it.

Come accedere al sito MIUR?

Ogni utente può accedere alla sua casella postale utilizzando le proprie credenziali di accesso (composte da email e password) direttamente dal sito Miur collegandosi al seguente link: http://www.miur.gov.it/webmail oppure sincronizzando la posta sul proprio smartphone. L'email è generalmente composta dal nome.

Come inserire le scuole su istanze online?

È necessario inserire i propri dati anagrafici, scegliere la provincia e poi inserire le scuole. Infine, si deve inserire il codice personale. Vanno inserite 20 scuole per le medie e le superiori, e 10 scuole per infanzia e primaria, anche se si può essere inclusi in differenti gradi/ordini di scuola.

Come inoltrare domanda supplenze?

Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente, possono inviare la propria MAD online. Si può inviare la messa a disposizione con diploma, laurea triennale, laurea magistrale o specialistica.

Post correlati: