Come fare detersivo liquido con sapone di Marsiglia?

Sommario

Come fare detersivo liquido con sapone di Marsiglia?

Come fare detersivo liquido con sapone di Marsiglia?

Non appena l'acqua inizia a bollire, spegnete il gas e aggiungete le scaglie di sapone di marsiglia: qualche istante e il sapone si dissolverà completamente. Per concludere aggiungete quattro cucchiai colmi di bicarbonato ed ecco pronto il vostro detersivo per il bucato in lavatrice preparato in casa.

Cosa usare al posto del sapone di Marsiglia?

Se il detergente dovesse apparire troppo liquido, aggiungete dell'altro sapone in scaglie.

  • Detersivo per i piatti. ...
  • Bagnoschiuma o bagnodoccia. ...
  • Detergente antibatterico per le mani. ...
  • Spray multiuso per la pulizia della casa.

Come rendere liquido il sapone di Marsiglia?

Si tratta di un prodotto concentrato, che può essere conservato con più facilità e utilizzato a più riprese previa ulteriore diluizione in acqua: 10 ml diluiti in un litro d'acqua da mettere in un nebulizzatore per poterlo spruzzare sulla pianta.

Come usare il sapone di Marsiglia in lavatrice?

Grattugiate il sapone e versate le scaglie nella vaschetta della lavatrice come un normale detersivo in polvere. Se volete, potete anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per intensificare i profumi. Un cucchiaio di bicarbonato poi, renderà il vostro bucato bianco, ancora più pulito.

Come fare il detersivo per il bucato?

  • Come fare il detersivo per il bucato. Per usare questo detersivo fatto in casa attenetevi al dosaggio di 30 ml per l’uso in lavatrice. A mano, basteranno 10 ml per 10 litri d’acqua. 100 g di sapone di Marsiglia in scaglie. 1 litro d’acqua distillata. 40 g di potassa.

Quali sono i detergenti naturali per la tua casa?

  • Detersivi naturali: prodotti efficaci ed economici, dallo sgrassatore alla cera fai da te Sapone di Marsiglia, bicarbonato, olio essenziale alla lavanda: basta poco per igienizzare casa in maniera naturale, rispettando la salute e l’ambiente

Come si realizza un detersivo per la lavatrice?

  • Un detersivo per lavatrice si realizza con 200 grammi di sapone vegetale a scaglie, 5 litri di acqua, 100 grammi di bicarbonato di sodio e 25 gocce di olio essenziale alla lavanda. Dopo aver fatto bollire l’acqua, bisogna grattugiarvi dentro il sapone e mescolare fino a quando questo non si sciolga del tutto.

Post correlati: