Come scrivere un necrologi?

Sommario

Come scrivere un necrologi?

Come scrivere un necrologi?

I brevi testi vanno usati per dare l'annuncio della scomparsa, oppure per partecipare al dolore dei familiari:

  1. Serenamente è tornato alla casa del Signore;
  2. I colleghi abbracciano Mario nel giorno della dipartita del padre;
  3. La perdita che avete subito è per noi motivo di dolore e commozione;

Cosa scrivere annuncio funebre?

Ne danno il doloroso annuncio il marito (nome), i figli (nomi), la nuora (nome), il genero (nome), i nipoti (nomi) e i parenti tutti. I funerali avranno luogo (giorno, mese e orario) presso la Chiesa (nome della chiesa per esteso e località). Dopo la funzione la cara salma riposerà nel cimitero di (luogo).

Quali sono le idee per un necrologio?

  • Ecco alcune idee per un necrologio che vengono dalla Bibbia e dai Vangeli. Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23) Dio asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore.

Quali sono le frasi per necrologi?

  • Tanti buoni esempi di frasi per necrologi si possono trovare nella Bibbia, qualora la persona defunta fosse particolarmente religiosa. Si può quindi aggiungere, in esordio di frase: Si è spento serenamente nella fede; Ha chiuso gli occhi in pace con Dio. Oppure si possono trarre delle necrologie direttamente dalle Sacre Scritture.

Come si scrive il necrologio dei funerali?

  • Il necrologio si conclude con le informazioni circa orario e luogo in cui si svolgeranno i funerali. Funerali, o esequie, vanno sempre scritti in forma plurale in quanto è questa la forma corretta. Per scrivere necrologi si può anche ricorrere ad un servizio professionale che si occupi di sbrigare questa incombenza al posto dei parenti del defunto.

Post correlati: