Com'è definita la differenza tra la distanza teorica e quella effettiva percorsa da un elica in un giro completo?
Sommario
- Com'è definita la differenza tra la distanza teorica e quella effettiva percorsa da un elica in un giro completo?
- Come si dice quando una nave parte?
- Come si dice quando una barca è parcheggiata?
- Come si chiama quell elemento che oltre la spinta esercitata dalle singole pale influisce sull effetto evolutivo dell'elica?
- Come manovro in caso di avaria al timone su una barca di piccole dimensioni?
- Come si chiama il bagno su una nave?
Com'è definita la differenza tra la distanza teorica e quella effettiva percorsa da un elica in un giro completo?
Com'è definita la differenza tra la distanza teorica e quella effettiva percorsa da un'elica in un giro completo? regresso.
Come si dice quando una nave parte?
Si dice "a bordo" (sulla nave), "fuori bordo" (al di fuori della nave, ma nelle immediate vicinanze), "sotto bordo" (sul molo/banchina in prossimit� della nave), ed "entrobordo" (per i motori, in contrapposizione a "fuoribordo").
Come si dice quando una barca è parcheggiata?
L'ormeggio è l'insieme delle operazioni nautiche che si effettuano per rendere stabilmente ferma un'imbarcazione in un dato punto della costa (generalmente il molo di un porto); è anche il luogo in cui il natante viene tenuto fermo, nonché ogni elemento accessorio utilizzato per stabilizzarne la posizione.
Come si chiama quell elemento che oltre la spinta esercitata dalle singole pale influisce sull effetto evolutivo dell'elica?
83 Come si chiama quell'elemento che, oltre la spinta esercitata dalle singole pale, influisce sull'effetto evolutivo dell'elica? il diametro del mozzo.
Come manovro in caso di avaria al timone su una barca di piccole dimensioni?
125 Come manovro in caso di avaria al timone su una barca di piccole dimensioni? non si può manovrare per cui conviene chiedere aiuto. immergendo un remo sul lato sinistro per virare a dritta.
Come si chiama il bagno su una nave?
Il WC marino infatti è da sempre stato considerato un argomento tabù, intorno al quale si sono creati falsi miti e leggende, tanto da essere (in parte giustamente) considerato una delle dotazioni più pericolose e sinistre a bordo di un'imbarcazione.