Come trasformare una frase All imperfetto francese?
Come trasformare una frase All imperfetto francese?
I verbi in -cer e -ger subiscono una modificazione ortografica: i verbi in -cer cambiano la c in ç, mentre i verbi in -ger aggiungono una e davanti alle desinenze -ais, -ais, -ait, -aient, per uniformare la pronuncia.
Come riconoscere l'imperfetto?
Il verbo all'imperfetto esprime UN'AZIONE O UN EVENTO CHE SI RIPETEVANO abitualmente nel passato: questi sono sentiti come “vaghi” nel tempo, nel senso che NON SONO PRECISATI NEL LORO INIZIO, FINE O DURATA.
Quando si usa il Imparfait in francese?
L'imparfait si usa principalmente per parlare di fatti passati considerati nella loro durata, come: -un'azione in corso di svolgimento nel passato: es. Pendant que je faisais mes devoirs, non frère jouait.
Quando si usa il passé compose in francese?
Il passé composé corrisponde in italiano al passato prossimo. Viene impiegato per descrivere un'azione conclusa nel passato. ... Nella lingua parlata si preferisce spesso utilizzare il passé composé al posto del passé simple.
Come fare l'imperativo?
Le forme dell'imperativo in senso stretto sono quelle alla seconda persona singolare e plurale e (almeno in italiano) alla prima persona plurale: tu, noi, voi. Il più delle volte, esse coincidono con quelle del presente indicativo (esempi: esci, vai, prendi; usciamo; andiamo, prendiamo; uscite, andate, prendete).
Quando e come usare l'imperfetto?
L'imperfetto indicativo indica un'azione che si svolgeva nel passato, presentandola nel suo svolgimento e mettendone in evidenza la durata. L'imperfetto indicativo si usa: per indicare un'azione non compiuta, che dura ancora rispetto a un'altra: Quando entrai, tu dormivi.