adplus-dvertising

Qual è il sinonimo di scettico?

Sommario

Qual è il sinonimo di scettico?

Qual è il sinonimo di scettico?

a. [di persona, che dubita di tutto, che non crede in nulla, per principio o inclinazione naturale: le esperienze lo hanno reso s.; è un tipo molto s.] ≈ agnostico, diffidente, incredulo. ↔ dogmatico, fideista.

Che ti lascia senza parole sinonimo?

(non com.) [causare un forte turbamento] ≈ lasciare senza parole (o a bocca aperta o di sasso o di stucco), sbalordire, sbigottire, sconcertare, sgomentare, turbare. ↓ stupire. interdire v.

Quando una persona è scettica?

-a) Per estens., di persona che dubita di tutto, che non crede in nulla, per principio o inclinazione naturale: le esperienze lo hanno reso sc.; è un tipo molto sc.; anche, incredulo, scarsamente convinto, non come atteggiamento abituale, ma in relazione a singoli fatti, a determinate affermazioni, attese, prospettive: ...

Che significa restare senza parole?

Il rischio di una parola vuota è dunque l'afasia, l'impossibilità della comunicazione, l'incomprensione di quello che succede intorno, un incubo che porterebbe il soggetto al mutismo e alla scomparsa in quanto egli non sarebbe in grado di realizzare se stesso, di soddisfare il suo essere parlante.

Qual è il contrario di sconcertante?

‖ inquietante, preoccupante, sorprendente, strano. ↔ rasserenante, rassicurante, tranquillizzante. sconcertante agg.

Qual è il sinonimo di ostile?

inimico, maldisposto, (lett.) malvolente, nemico, sfavorevole. ↑ astioso. ↔ affettuoso, amichevole, bendisposto, (lett.)

Post correlati: