Quali sono i requisiti per fare l'Erasmus?

Sommario

Quali sono i requisiti per fare l'Erasmus?

Quali sono i requisiti per fare l'Erasmus?

Quali sono i requisiti per accedere al progetto Erasmus

  • Aver completato il primo anno di università ed essere regolarmente iscritti per tutta la durata dell'Erasmus a un corso di laurea triennale/magistrale, dottorato di ricerca o specializzazione.
  • Essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

Come scrivere una lettera di motivazione per l'Erasmus?

Ecco come scrivere la tua lettera motivazionale per l'Erasmus che ti farà passeggiare nei chiostri degli atenei di tutta Europa!...Ancora una volta, ricorda i punti fondamentali:

  1. Chi sei e che facoltà frequenti.
  2. Perché ti stai candidando per il progetto Erasmus.
  3. Dimostra di essere determinato.
  4. Indica la tua meta preferita.

Chi ha fatto Erasmus?

Sofia Corradi (Roma, 5 settembre 1934) è una pedagogista italiana. È soprannominata "mamma Erasmus" in quanto ha ideato e costruito il Programma Erasmus per l'interscambio degli studenti fra le università europee..

Quanto vale l'Erasmus in un cv?

Il vantaggio sulla carriera si manifesta anche nel gap salariale a favore degli ex Erasmus. Sempre nei paesi dell'Europa del sud, un professionista con studi all'estero e almeno cinque anni di esperienza in curriculum viene pagato il 36% rispetto a un coetaneo rimasto nel paese d'origine.

In che anno si può fare l'Erasmus?

Normalmente è consigliato l'Erasmus al terzo anno per la triennale e al primo per la specialistica o al primo semestre del secondo per poter tornare in tempo per la tesi (se volete fare la tesi in Italia).

Come scrivere una lettera motivazionale per borsa di studio?

Corpo della lettera motivazionale Inizia spiegando quali sono i tuoi obiettivi e come intendi applicare le conoscenze che riceverai l'opportunità di acquisire. Ricorda: cerca di pensare ad ogni singola frase come a un ulteriore tassello nel quadro che ti raffigura come il candidato ideale.

Post correlati: